Attività

Tutti per la Valle

La neocostituita direzione scolastica unica ha incentivato la collaborazione tra i docenti di scuola elementare della Vallemaggia, collaborazione che si traduce in progetti comuni che abbracciano tutto il comprensorio della Valle.

Uno di questi è la decorazione della pista di ghiaccio del centro sportivo comunale di Lavizzara.

Sedici grandi drappi, realizzati dalle 16 classi dei tre istituti con lo slogan “Tutti per la Valle”, saranno infatti appesi sotto la bella “cupola” del nuovo centro sportivo di Sornico mercoledì 21 dicembre in occasione della festa natalizia. A questo importante momento ricreativo e di integrazione, che sarà seguito da una panettonata, sono calorosamente invitati anche tutti i genitori.

Numerosi sono i bambini e i ragazzi di tutta la valle che svolgono settimanalmente gli allenamenti di hockey e di pattinaggio artistico e tante le famiglie che trascorrono alla pista i pomeriggi con i loro figli.

Quello di mercoledì 21 dicembre non è solo un momento di festa ma è un ulteriore forte segnale che la scuola lancia per invitare alla condivisione e alla collaborazione con l’intento di far nascere già nei bambini quello spirito di appartenenza e di unione che può solo essere di aiuto alla nostra regione.

Link e downloads

Tornare alla lista delle attività